La Radioscuola delle bambine e dei bambini. Progetto e sperimentazione didattica ideata dal Circolo Gianni Rodari Onlus e dall' Associazione Matura Infanzia, in collaborazione con l' Istituto Comprensivo A. Gramsci - Scuola primaria G. Perlasca.

domenica 10 aprile 2016

Radio Freccia Azzurra al Festival Aperture di Padova

Per la prima volta il progetto sperimentale e innovativo della Radioscuola è stato presentato ad un festival, quello di ‪#‎Aperture‬ pratiche educative fuori luogo: festival altrettanto sperimentale ed innovativo che si concentra su quelle che sono le diverse scuole possibili, frutto dell' incontro fra le generazioni che amano, scoprono e generano le conoscenze. 
Grazie al gruppo di lavoro che ha permesso la mia presenza. Grazie alle partecipanti e ai partecipanti che credono valga la pena iniziare comunque, con le risorse che si hanno, tenendoci in contatto per meglio capire, migliorare e risolvere.
Grazie al mio gruppo di lavoro di Roma che mi ha dato forza e coraggio per provare a proporre un modello esportabile. Grazie infine agli autori e alle autrici di Radio Freccia Azzurra che direttamente e indirettamente sono intervenuti alla formazione. A prestissimo.








Nessun commento:

Posta un commento