La Radioscuola delle bambine e dei bambini. Progetto e sperimentazione didattica ideata dal Circolo Gianni Rodari Onlus e dall' Associazione Matura Infanzia, in collaborazione con l' Istituto Comprensivo A. Gramsci - Scuola primaria G. Perlasca.

martedì 24 maggio 2016

IL CORAGGIO DI ESSERE FRAGILI: ZOE RONDINI


"Ho reagito combattendo. Alle medie hanno combattuto mamma e nonna per farmi andare in bagno quando ci dovevo andare. Al liceo non mi volevano in gita con loro ed ho combattuto io perché ero grande e ho preso in mano la situazione."
Questo e tanto altro ci ha raccontato Zoe Rondini  una donna che non si è arresa davanti alle difficoltà della vita. Lo abbiamo scoperto intervistandola per "Chi c'è in classe", una trasmissione radio dove ospitiamo cantanti, scrittori, artisti, giornalisti e persone speciali.



Zoe è una giornalista e una scrittrice. Nel suo libro Nata Viva racconta la sua vita e di come è sopravvissuta alla nascita dopo quei primi cinque minuti di non respiro.
Tra le tante attività, cura un sito di informazione e cultura dove si trattano problematiche sociali e dove potrete vedere il cortometraggio di Nata Viva: www.piccologenio.it

Ascoltate con attenzione e inviateci le vostre riflessioni.
Chi c' è in classe... Zoe Rondini

Nessun commento:

Posta un commento